Pranzo Silenzioso

00154 Roma RM, Italia
Dopo aver sperimentato cosa vuol dire partecipare a una cena al buio, Radici APS propone ai tuoi sensi una nuova sfida: una pranzo silenzioso, in cui si mangia, si beve e si conversa senza l’uso della parola!
Nella cornice esclusiva di One Sense, un ristorante dal design innovativo gestito da un team di persone sorde e progettato appositamente per l’inclusione sociale, avremo la possibilità di avvicinarci al mondo della sordità in modo conviviale e creativo, mettendo alla prova le nostre capacità comunicative in modo nuovo, gustando un pranzo in compagnia ricco di suggestioni sensoriali.
Immersi nel silenzio e provvisti di tappi per le orecchie, scopriremo il piacere di sentire attraverso gli altri sensi e cercheremo di trasformare la comunicazione vocale in qualcosa di diverso: utilizzeremo sguardi, gesti ed espressività corporea e ci avvicineremo alla LIS, la Lingua dei Segni Italiana. Tra una portata e l’altra, infatti, guidati da camerieri sordi e da interpreti professionisti LIS, proveremo a presentarci, a parlare di noi e dei nostri interessi, a conoscere gli altri partecipanti seduti ai tavoli, incredibilmente senza dire una sola parola! Il pranzo silenzioso costituirà inoltre un’importante occasione per avvicinarci alle tematiche della sordità, una disabilità considerata invisibile ma molto diffusa. Saremo felici di accompagnarvi in un percorso di conoscenza del mondo dei sordi, per scoprire insieme le peculiarità, le difficoltà, ma soprattutto le immense potenzialità di una lingua a molti ancora sconosciuta.
Si prega di comunicare quanto prima eventuali intolleranze o allergie.
Appuntamento: Domenica 23 Ottobre alle ore 13.00 presso One Sense - Via Alessandro Cialdi 35
Contributo evento: 40 euro.
Si raccomanda la MASSIMA PUNTUALITÀ nel rispetto degli altri commensali.
NOTA BENE
Per questa attività è richiesto un acconto di 25,00 euro entro il 19 Ottobre. Chi non potesse partecipare dopo aver versato l'importo entro il termine stabilito, potrà utilizzare l'acconto per un'altra attività. Nel caso la disdetta giungesse oltre questa scadenza, l’acconto versato non sarà rimborsabile.
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico sul nostro IBAN (IT59D0832703399000000026141) con beneficiario Associazione Di Promozione Sociale Radici, causale Pranzo Silenzioso (25,00 euro).
Informazioni e prenotazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo./ 329.1755086
Powered by iCagenda