L'Aventino dei Cavalieri Templari e di Malta

 Registrazioni chiuse
 
10
Aventino
Categoria
Visite guidate
Data
Domenica 4 Ottobre 2020 15:30
Luogo
Aventino - Piazzale Ugo La Malfa
Roma RM, Italia
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Andrea Angelucci
Contributo evento
10 euro + 3 euro

Tutti sono affascinati dalla storia dell’Ordine cavalleresco più famoso di sempre, un mix di misticismo, vigore militare ed esoterismo. Ma chi erano veramente i Templari? Come nasce questo ordine, per entrare nel quale i rampolli d’Europa erano pronti a rinunciare a tutto? Come poteva un ordine religioso avere la facoltà di uccidere in battaglia? Come mai divenne così ricco e potente? Perché venne sterminato da una congiura architettata tra il Papa e il Re di Francia? E in ultimo, i suoi esponenti furono davvero tutti sterminati oppure le loro conoscenze misteriose confluirono in qualche altra tradizione esoterica? Risponderemo a questi e ad altri quesiti in uno dei luoghi più affascinanti di Roma, l’Aventino, nel bellissimo contesto del Giardino degli Aranci e presso la splendida chiesa di Santa Sabina, l’edificio sacro paleocristiano più conservato di Roma. E non sarà un caso parlare dei Templari qui, dove ebbero la loro sede durante il medioevo, all’ombra dell’odierno Priorato dei Cavalieri di Malta.*

* L'evento sarà una passeggiata in esterna che toccherà il Giardino degli Aranci, la Chiesa di Santa Sabina e la Piazza dei Cavalieri di Malta. Non è previsto l’ingresso all’interno del Priorato di Malta.

Appuntamento: Domenica 4 ottobre 2020 ore 15:30 in Piazzale Ugo La Malfa, sotto la statua di Mazzini
Contributo evento: 10 euro + 3 euro (auricolari e i dispositivi di protezione individuali accessori)

La nostra tessera associativa, nominativa e valida per tutto il 2020, ha un costo di 5 euro ed è dotata di regolare polizza assicurativa antinfortuni Unipolsai.

Il pagamento potrà essere effettuato al momento del check-in oppure online, tramite bonifico sul nostro IBAN (IT59D0832703399000000026141) con beneficiario RADICI APS, causale Tessera associativa 2020 e contributo visita (18 euro) - contributo visita (13 euro), o tramite paypal: 

Nome e Cognome:
Indirizzo e-mail:

NOTA BENE:

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva

Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.

 
 

Powered by iCagenda

radici logo sito 1