Roma città verde - In bicicletta sotto i Ponti della Capitale

 Registrazioni chiuse
 
0
romabicisito
Categoria
Eventi speciali
Data
Sabato 20 Giugno 2020 17:00
Luogo
piazza Testaccio - Piazza Testaccio
00153 Roma RM, Italia
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Giorgio Guardi
Contributo evento
10 euro + 3 euro

Con il ciclo Roma città verde esploreremo il lato “green” della nostra città, con le sue ville e i suoi parchi storici!

“La bicicletta và controcorente…” facendo il verso al barcarolo della memoria musicale romana, oggi più di prima la bicicletta è sulla cresta dell'onda... persino su quelle del nostro placido Tevere! Che ne dite di ripartire insieme con la marcia giusta attraversando il cuore della nostra città, pedalando sulla pista ciclabile, diventata oggigiorno una popolare, sana e romantica passeggiata? In questo viaggio da Testaccio a Piazza del Popolo, lungo la riva e i muraglioni del fiume, ritroveremo come sempre la storia antica e moderna di Roma, che racconteremo sotto i suoi ponti storici, affiancando la monumentale e sacra isola Tiberina e immaginando i giovanotti che una volta si tuffavano nel biondo Tevere. Sarà un modo per riscoprire la città da una nuova prospettiva, godendo della luce e dei colori di giugno, forse i più emozionanti dell’anno, e soprattutto imparando a vivere la nostra città in modi più sostenibili e verdi.

CONSIGLI E/ O RACCOMANDAZIONI: abiti comodi e borraccia con acqua, il casco e gli occhiali da sole sono raccomandabili. Revisionate la vostra bici il giorno prima. Per chi avesse bisogno di prendere in affitto una bicicletta, consigliamo un nostro partner con punto di ritiro e consegna vicino Eataly presso la stazione Ostiense.

Appuntamento: sabato 20 giugno 2020 ore 17.00 al centro di piazza Testaccio, intorno alla Fontana delle Anfore.
Contributo evento: 10 euro+ 3 euro (auricolari e i dispositivi di protezione individuali accessori)

La nostra tessera associativa, nominativa e valida per tutto il 2020, ha un costo di 5 euro ed è dotata di regolare polizza assicurativa antinfortuni Unipolsai.

Il pagamento potrà essere effettuato al momento del check-in oppure online, tramite bonifico sul nostro IBAN (IT59D0832703399000000026141) con beneficiario RADICI APS, causale Tessera associativa 2020 e contributo visita (18 euro) - contributo visita (13 euro), o tramite paypal: 

Nome e Cognome:
Indirizzo e-mail:

NOTA BENE:

  • E' necessario prenotare la visita guidata attraverso i nostri canali, indicando precisamente il numero dei partecipanti.

  • In conformità con le norme per la sicurezza sanitaria e per ridurre l’impatto ambientale, il modulo di adesione dovrà essere scaricato, compilato, firmato e inviato al nostro indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Qualora non si disponesse di una stampante o di uno scanner, potrete ricopiare il modulo a mano e inviarci una foto via email. La tessera associativa continuerà ad essere consegnata in formato digitale via mail.

  • Il numero massimo di partecipanti alla visita è di 15 persone. Il numero minimo di partecipanti dovrà essere raggiunto nelle 24 ore precedenti l’inizio della visita guidata. Qualora non fosse raggiunto, sarà a discrezione della guida confermare o meno la visita.

  • Nel rispetto di quanti potrebbero essere in sovrannumero, vi raccomandiamo caldamente di non rinunciare alla visita all’ultimo momento, ma di dare avviso nelle 24 ore precedenti la visita.

  • Per garantirvi la serenità di una visita in tutta sicurezza abbiamo stilato un vademecum di regole da seguire che potete scaricare a questo link.

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva

Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.

 
 

Powered by iCagenda

radici logo sito 1