Oltre le barriere del suono - 2ª edizione

 Registrazioni chiuse
 
0
Bannerolbs2
Categoria
Eventi speciali
Data
Domenica 31 Maggio 2020 10:30
Luogo
Zoom
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
A cura di
Staff Radici
Contributo evento
60 euro

Sapresti comunicare nel più assoluto silenzio? 

Radici APS ti propone una serie di appuntamenti, in cui, ad un primo approccio alla Lingua dei Segni Italiana (LIS), si affiancherà un approfondimento dedicato al mondo e alla cultura sorda. Servendosi della piattaforma Zoom, la nostra interprete, insieme ad una docente sorda dell'Istituto statale per sordi di Roma (ISSR),  ci guiderà nella comprensione di un mezzo di espressione straordinario, che affascina anche e soprattutto perché permette di esprimersi in una modalità totalmente visiva, senza ricorrere all’udito e alla voce. Sarà l’occasione per misurarsi con un mondo, quello dei sordi, dotato di una specifica identità culturale e linguistica, in continua evoluzione e, allo stesso tempo, universale nelle sue potenzialità espressive, e di creare un ponte tra due mondi che spesso viaggiano in parallelo, generando scambio, condivisione e integrazione, nel pieno rispetto delle peculiarità di ciascun gruppo.
Sei disposto ad abbandonare idee ormai obsolete sulla sordità? Partecipa ai nostri incontri e immergiti in un’esperienza straordinaria, che ti cambierà non solo nel modo di percepire gli altri, ma anche te stesso.
 Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Appuntamenti:
  • Venerdì 19 Giugno ore 18.00 - 20.00
  • Domenica 21 Giugno  ore 10.30 - 12.30
  • Venerdì 26 Giugno ore 18.00 - 20.00
  • Domenica 28 Giugno ore 10.30 - 12.30

Contributo evento: 60 euro

Il pagamento potrà avvenire tramite bonifico sul nostro IBAN (IT59D0832703399000000026141) con beneficiario RADICI APS, causale  OLTRE LE BARRIERE DEL SUONO, o tramite paypal:

Nome e Cognome
Indirizzo e-mail

Per partecipare potete prenotarvi sul sito o mandando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Vi invieremo il link della nostra iniziativa, alla quale potrete accedere dopo aver scaricato l'applicazione Zoom. Per i nuovi soci basterà compilare il modulo di adesione e inviarlo al nostro indirizzo email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 
 

Powered by iCagenda

radici logo sito 1