Roma in due passi - Tramonto al Ghetto ebraico

 Registrazioni chiuse
 
2
ghetto
Categoria
Visite guidate
Data
Domenica 14 Giugno 2020 18:00
Luogo
Portico di Ottavia - Via del Portico D'Ottavia
00186 Roma, Italia
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Cecilia Rizzo
Contributo evento
10 euro + 3 euro

Con il ciclo Roma in due passi riscopriremo insieme il piacere di percorrere le strade della nostra città lasciandoci cullare dalle storie che ha in serbo per noi!

Una passeggiata in un quartiere ricco di storia... ma come si presentava il ghetto all'anno della sua creazione? E perché gli ebrei furono rinchiusi in questa zona dopo anni di convivenza con il popolo romano? Se volete conoscere la risposta a queste domande non potete mancare! Scopriremo, inoltre, tutte le bellezze del passato che il quartiere ancora conserva, dal Portico d'Ottavia alla casa di Lorenzo Manilio, dal palazzo Mattei alla fontana delle tartarughe, fino ad imbatterci in un'antica torre medievale e nell'affascinante mercato del pesce di Roma.

Appuntamento: Domenica 14 giugno alle ore 18.00 in via del Portico di Ottavia, davanti al Portico
Contributo evento: 10 euro+ 3 euro (auricolari e i dispositivi di protezione individuali accessori)

La nostra tessera associativa, nominativa e valida per tutto il 2020, ha un costo di 5 euro ed è dotata di regolare polizza assicurativa antinfortuni Unipolsai.

Il pagamento potrà essere effettuato al momento del check-in oppure online, tramite bonifico sul nostro IBAN (IT59D0832703399000000026141) con beneficiario RADICI APS, causale Tessera associativa 2020 e contributo visita (18 euro) - contributo visita (13 euro), o tramite paypal: 

Nome e Cognome:
Indirizzo e-mail:

NOTA BENE:

  • E' necessario prenotare la visita guidata attraverso i nostri canali, indicando precisamente il numero dei partecipanti.

  • In conformità con le norme per la sicurezza sanitaria e per ridurre l’impatto ambientale, il modulo di adesione dovrà essere scaricato, compilato, firmato e inviato al nostro indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Qualora non si disponesse di una stampante o di uno scanner, potrete ricopiare il modulo a mano e inviarci una foto via email. La tessera associativa continuerà ad essere consegnata in formato digitale via mail.

  • Il numero massimo di partecipanti alla visita è di 15 persone. Il numero minimo di partecipanti dovrà essere raggiunto nelle 24 ore precedenti l’inizio della visita guidata. Qualora non fosse raggiunto, sarà a discrezione della guida confermare o meno la visita.

  • Nel rispetto di quanti potrebbero essere in sovrannumero, vi raccomandiamo caldamente di non rinunciare alla visita all’ultimo momento, ma di dare avviso nelle 24 ore precedenti la visita.

  • Per garantirvi la serenità di una visita in tutta sicurezza abbiamo stilato un vademecum di regole da seguire che potete scaricare a questo link.

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva

Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.

 
 

Powered by iCagenda

radici logo sito 1