Una domenica alla Centrale Montemartini

00154 Roma RM, Italia
In occasione della prima domenica del mese, avremo la possibilità di visitare il polo espositivo dei Musei Capitolini nell'ex Centrale Termoelettrica Giovanni Montemartini, un esempio straordinario di rigenerazione urbana. Nell’affascinante cornice di uno spazio industriale convertito in sede museale, potremo ammirare oltre 400 sculture dei Musei Capitolini, frutto dei più recenti scavi archeologici, appartenenti all'età repubblicana ed imperiale dell'antica Roma. Il candido marmo delle sculture si alternerà magistralmente al colore dei moderni macchinari in ghisa, alla policromia dei mosaici, al rosso degli oggetti in terracotta e alle variazioni cromatiche del bronzo. I due mondi, totalmente opposti, dell'archeologia industriale e dell'archeologia classica trovano un sorprendente equilibrio in uno spazio espositivo originale, fuori dal comune ma al contempo altamente funzionale.
Appuntamento: Domenica 2 Aprile ore 15.30 in Via Ostiense 106, davanti all'ingresso del Museo. L’ingresso al Museo è previsto alle 16.00
Contributo evento: 10 euro + biglietto d’ingresso gratuito
Le nostre attività sono rivolte esclusivamente ai soci di Radici. Per associarsi basta riempire il modulo di adesione e versare la quota associativa di 5 euro, rinnovabile annualmente.
La nostra tessera associativa, nominativa e valida per tutto il 2023, è dotata di regolare polizza assicurativa antinfortuni Unipolsai.
NOTA BENE:
- È necessario prenotare la visita guidata attraverso i nostri canali (telefono, mail o sito), indicando precisamente il numero e i nominativi dei partecipanti.
- Il numero massimo di partecipanti alla visita è di 15 persone. Il numero minimo di 10 partecipanti dovrà essere raggiunto nelle 48 ore precedenti l’inizio della visita guidata. Qualora non fosse raggiunto, sarà a discrezione della guida confermare o meno la visita.
- Nel rispetto di quanti potrebbero essere in sovrannumero, vi raccomandiamo caldamente di non rinunciare alla visita all’ultimo momento, ma di dare avviso nelle 48 ore precedenti la visita.
★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva.
Per informazioni e prenotazioni:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.
Ti piacerebbe organizzare questa visita per la tua classe o creare un evento in esclusiva per amici e familiari? Compila il form e noi ti aiuteremo a programmare la tua visita!
Powered by iCagenda