Una domenica alla Centrale Montemartini

MontemartiniNotturna
Categoria
Visite guidate
Data
Domenica 3 Ottobre 2021 10:00
Luogo
Centrale Montemartini - Via Ostiense, 106
00154 Roma RM, Italia
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Alessandra Lazzara
Contributo evento
10 euro + 3 euro+ biglietto d'ingresso gratuito

In occasione della prima domenica del mese, avremo la possibilità di visitare il polo espositivo dei Musei Capitolini nell'ex Centrale Termoelettrica Giovanni Montemartini, un esempio straordinario di rigenerazione urbana. Nell’affascinante cornice di uno spazio industriale convertito in sede museale, potremo ammirare oltre 400 sculture dei Musei Capitolini, frutto dei più recenti scavi archeologici, appartenenti all'età repubblicana ed imperiale dell'antica Roma. Il candido marmo delle sculture si alternerà magistralmente al colore dei moderni macchinari in ghisa, alla policromia dei mosaici, al rosso degli oggetti in terracotta e alle variazioni cromatiche del bronzo. I due mondi, totalmente opposti, dell'archeologia industriale e dell'archeologia classica trovano un sorprendente equilibrio in uno spazio espositivo originale, fuori dal comune ma al contempo altamente funzionale.

Appuntamento: Domenica 3 ottobre ore 10.00 in Via Ostiense 106, davanti all'ingresso del Museo. L’ingresso al Museo è previsto alle 10.20
Contributo evento: 10 euro + 3 euro (auricolari obbligatori) + biglietto d’ingresso gratuito

Le nostre attività sono rivolte esclusivamente ai soci di Radici. Per associarsi basta riempire il modulo di adesione e versare la quota associativa di 5 euro, rinnovabile annualmente. 

La nostra tessera associativa, nominativa e valida per tutto il 2021, è dotata di regolare polizza assicurativa antinfortuni Unipolsai.

NOTA BENE:

  • È necessario prenotare la visita guidata attraverso i nostri canali (telefono, mail o sito), indicando precisamente il numero e i nominativi dei partecipanti.
  • Il numero massimo di partecipanti alla visita è di 20 persone. Il numero minimo di 7 partecipanti dovrà essere raggiunto nelle 24 ore precedenti l’inizio della visita guidata. Qualora non fosse raggiunto, sarà a discrezione della guida confermare o meno la visita.
  • Nel rispetto di quanti potrebbero essere in sovrannumero, vi raccomandiamo caldamente di non rinunciare alla visita all’ultimo momento, ma di dare avviso nelle 24 ore precedenti la visita.
  • Per garantirvi la serenità di una visita in tutta sicurezza abbiamo stilato un vademecum di regole da seguire che potete scaricare a questo link.

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva.

Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.

 
 

Powered by iCagenda

radici logo sito 1