Antologia del Cimitero Acattolico

 Registrazioni chiuse
 
11
cimitero-acattolico-online
Categoria
Visite guidate
Data
Domenica 26 Settembre 2021 10:30
Luogo
Cimitero acattolico - Via Caio Cestio, 6
00153 Roma, Italia
Numero di posti
11
Posti disponibili
Non sono disponibili posti/biglietti per questa data
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Cecilia Rizzo
Contributo evento
10 euro + 5 euro + 3 euro

All’ombra della Piramide Cestia dimora un luogo di Roma davvero affascinante ed insolito, il Cimitero acattolico. Passeggiando tra i suoi struggenti monumenti funerari, conosceremo le storie degli uomini che qui riposano: dai poeti romantici Shelley e Keats fino al filosofo politico Antonio Gramsci. Ideali, sentimenti ed emozioni del passato si fonderanno con quelli del presente attraverso le parole di Fabrizio De Andrè, che tradusse alcuni versi del poeta americano Edgar Lee Masters, ispirate proprio da un luogo come questo.

Per questo evento è previsto un numero massimo di 14 persone.

Appuntamento: Domenica 26 settembre alle ore 10.30 in via Caio Cestio, 6 davanti l'ingresso del Cimitero
Contributo evento: 10 euro + 5 euro (ingresso al cimitero) + 3 euro (auricolari e dispositivi di protezione individuali accessori)

Le nostre attività sono rivolte esclusivamente ai soci di Radici. Per associarsi basta riempire il modulo di adesione e versare la quota associativa di 5 euro, rinnovabile annualmente. 

La nostra tessera associativa, nominativa e valida per tutto il 2021, è dotata di regolare polizza assicurativa antinfortuni Unipolsai.

NOTA BENE:

  • È necessario prenotare la visita guidata attraverso i nostri canali (telefono, mail o sito), indicando precisamente il numero e i nominativi dei partecipanti.
  • Il numero massimo di partecipanti alla visita è di 20 persone. Il numero minimo di 7 partecipanti dovrà essere raggiunto nelle 24 ore precedenti l’inizio della visita guidata. Qualora non fosse raggiunto, sarà a discrezione della guida confermare o meno la visita.
  • Nel rispetto di quanti potrebbero essere in sovrannumero, vi raccomandiamo caldamente di non rinunciare alla visita all’ultimo momento, ma di dare avviso nelle 24 ore precedenti la visita.
  • Per garantirvi la serenità di una visita in tutta sicurezza abbiamo stilato un vademecum di regole da seguire che potete scaricare a questo link.

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva.

Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.

 
 

Powered by iCagenda

radici logo sito 1