Servizio di accompagnamento
Abitare nella Roma Imperiale: l'Insula dell' Ara Coeli

 Registrazioni chiuse
 
0
insulaara.coeli
Categoria
Visite guidate
Data
Sabato 25 Settembre 2021 08:45
Luogo
Insula dell'Ara Coeli - Piazza d'Aracoeli
00186 Roma RM, Italia
Numero di posti
12
Posti disponibili
12
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Daria Portale
Contributo evento
10 + 4 euro (biglietto intero d'ingresso all'Insula. Gratuito per i possessori carta Mic e i residenti a Roma) + 3 euro

Appoggiata alle pendici settentrionali del Campidoglio, l'Insula dell'Ara Coeli rappresenta un raro esempio di casa d'affitto di epoca imperiale. Esplorandone gli spazi e addentrandoci nelle profondità di Roma, avremo l’occasione compiere un vero e proprio tuffo nella vita quotidiana di 2000 anni fa: come si costruiva all’epoca degli imperatori? E soprattutto, come si viveva in questi “condomini” dell’antichità? Il nostro viaggio, tuttavia, non si fermerà all’antica Roma, ma giungerà sino al Medioevo, quando sui resti dell’edificio verrà realizzata una piccola chiesa affrescata e dotata di un campanile romanico.

Attenzione: posti limitati! Il sito consente la visita ad un numero massimo di 12 persone. Chiediamo la massima puntualità: l'ingresso al sito è stato prenotato entro e non oltre le ore 09.00.

Appuntamento: Sabato 25 settembre ore 08.45 in piazza d'Aracoeli, all'ingresso del sito sul lato del Vittoriano
Contributo evento: 10 + 4 euro (biglietto intero d'ingresso all'Insula. Gratuito per i possessori carta Mic e per i residenti a Roma) + 3 euro (auricolari e dispositivi di protezione individuali accessori)

Le nostre attività sono rivolte esclusivamente ai soci di Radici. Per associarsi basta riempire il modulo di adesione e versare la quota associativa di 5 euro, rinnovabile annualmente. 

La nostra tessera associativa, nominativa e valida per tutto il 2021, è dotata di regolare polizza assicurativa antinfortuni Unipolsai.

Per questa attività è richiesto un acconto corrispondente alla metà del contributo visita (5 euro). Si potrà disdire la partecipazione entro i 10 giorni antecedenti: in tal caso l'importo potrà essere utilizzato per un'altra visita. Nel caso la disdetta giungesse oltre questa scadenza, l’acconto versato non sarà rimborsabile.

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico sul nostro IBAN (IT59D0832703399000000026141) con beneficiario RADICI APS, causale acconto visita (5 euro).

NOTA BENE:

  • È necessario prenotare la visita guidata attraverso i nostri canali (telefono, mail o sito), indicando precisamente il numero e i nominativi dei partecipanti.
  • Il numero massimo di partecipanti alla visita è di 20 persone. Il numero minimo di 7 partecipanti dovrà essere raggiunto nelle 24 ore precedenti l’inizio della visita guidata. Qualora non fosse raggiunto, sarà a discrezione della guida confermare o meno la visita.
  • Nel rispetto di quanti potrebbero essere in sovrannumero, vi raccomandiamo caldamente di non rinunciare alla visita all’ultimo momento, ma di dare avviso nelle 24 ore precedenti la visita.
  • Per garantirvi la serenità di una visita in tutta sicurezza abbiamo stilato un vademecum di regole da seguire che potete scaricare a questo link.

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva.

Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.

 
 

Powered by iCagenda

radici logo sito 1