La Garbatella: un quartiere tra passato e presente

 Registrazioni chiuse
 
11
Garbatellastreetart
Categoria
Passeggiate
Data
Sabato 11 Settembre 2021 18:00
Luogo
Garbatella - Piazza Bartolomeo Romano, 8
00154 Roma, Italia
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Giorgio Guardi
Contributo evento
10 euro + 3 euro

Pochi quartieri di Roma sanno incarnare un’anima popolare come Garbatella. Questo quartiere, nato negli anni ’20, non è però soltanto un luogo della memoria. Le immagini di intimità e calore dei lotti si intrecciano con quelle del presente, grazie alle moderne manifestazioni di un’arte anch’essa popolare, la Street art. Percorrendo vicoli e cortili di questo quartiere senza tempo, ritroveremo, custodite tra le architetture dal sapore rustico, storie grandi e piccole, in grado di dialogare in modo originale e quasi magico con le espressioni della contemporaneità.

Appuntamento: Sabato 11 settembre ore 18.00 in piazza Bartolomeo Romano, 8 di fronte al Teatro Palladium
Contributo evento: 10 euro + 3 euro (auricolari e dispositivi di protezione individuali accessori)

Le nostre attività sono rivolte esclusivamente ai soci di Radici. Per associarsi basta riempire il modulo di adesione e versare la quota associativa di 5 euro, rinnovabile annualmente. 

La nostra tessera associativa, nominativa e valida per tutto il 2021, è dotata di regolare polizza assicurativa antinfortuni Unipolsai.

NOTA BENE:

  • È necessario prenotare la visita guidata attraverso i nostri canali (telefono, mail o sito), indicando precisamente il numero e i nominativi dei partecipanti.
  • Il numero massimo di partecipanti alla visita è di 20 persone. Il numero minimo di 7 partecipanti dovrà essere raggiunto nelle 24 ore precedenti l’inizio della visita guidata. Qualora non fosse raggiunto, sarà a discrezione della guida confermare o meno la visita.
  • Nel rispetto di quanti potrebbero essere in sovrannumero, vi raccomandiamo caldamente di non rinunciare alla visita all’ultimo momento, ma di dare avviso nelle 24 ore precedenti la visita.
  • Per garantirvi la serenità di una visita in tutta sicurezza abbiamo stilato un vademecum di regole da seguire che potete scaricare a questo link.

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva.

Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.

 
 

Powered by iCagenda

radici logo sito 1