La Galleria Nazionale - Viaggio nel contemporaneo

 Registrazioni chiuse
 
0
Gustav_Klimt_020
Categoria
Visite guidate
Data
Domenica 4 Luglio 2021 16:30
Luogo
Galleria Nazionale - Viale delle Belle Arti, 131
00197 Roma RM, Italia
Posti disponibili
Non sono disponibili posti/biglietti per questa data
Telefono
3291755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Elisa Fabrizi
Contributo evento
10 euro + 3 euro+ biglietto d'ingresso

Situata nel cuore di Valle Giulia, la Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea, conosciuta anche con il fortunatissimo acronimo “GNAM”, è ospitata all’interno di uno straordinario edificio progettato nel 1911 da Cesare Bazzani (1873–1939) per l’Esposizione Universale di Roma. Dopo aver ripercorso la storia di questo pregiata sede, andremo alla scoperta della preziosa collezione custodita al suo interno, formata da opere realizzate tra il XIX e il XXI secolo. Compiremo così un viaggio tra le tendenze che hanno segnato l’epoca moderna e contemporanea, dal Neoclassicismo ai movimenti del Novecento. Tra questi incredibili contributi potremmo ammirare capolavori di Klimt, Boccioni, Balla, Monet, De Chirico, Mondrian, Fontana e Burri e ancora tanto tanto altro. Vi aspettiamo per questo speciale appuntamento con le tendenze, le problematiche, le suggestioni e le sensazioni che l’Arte, in particolare quella Contemporanea, riesce a mettere a fuoco indagando i confini tra realtà e rappresentazione.

Appuntamento: Domenica 4 luglio 2021 ore 16.30 in Viale delle Belle Arti 131, ingresso del Museo
Contributo evento:
10 euro + biglietto d'ingresso + 3 euro (auricolari e dispositivi di protezione individuali accessori). Sono previsti biglietti gratuiti e ridotti per specifiche categorie di utenza. Per saperne di più visita la pagina abbonamenti e riduzioni e comunicacelo al momento della prenotazione. 
Le prenotazioni termineranno il giorno 30 Giugno. 

La nostra tessera associativa, nominativa e valida per tutto il 2021, ha un costo di 5 euro ed è dotata di regolare polizza assicurativa antinfortuni Unipolsai. 

Il pagamento potrà essere effettuato al momento del check-in oppure online, tramite bonifico sul nostro IBAN (IT59D0832703399000000026141) con beneficiario RADICI APS, causale Tessera associativa 2021 e contributo visita (15 euro) - contributo visita (10 euro).

NOTA BENE:

E' necessario prenotare la visita guidata attraverso i nostri canali, indicando precisamente il numero dei partecipanti.
In conformità con le norme per la sicurezza sanitaria e per ridurre l’impatto ambientale, il modulo di adesione dovrà essere scaricato, compilato, firmato e inviato al nostro indirizzo email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il numero massimo di partecipanti alla visita è di 15 persone. Il numero minimo di partecipanti dovrà essere raggiunto nelle 24 ore precedenti l’inizio della visita guidata. Qualora non fosse raggiunto, sarà a discrezione della guida confermare o meno la visita.
Nel rispetto di quanti potrebbero essere in sovrannumero, vi raccomandiamo caldamente di non rinunciare alla visita all’ultimo momento, ma di dare avviso nelle 24 ore precedenti la visita.
Per garantirvi la serenità di una visita in tutta sicurezza abbiamo stilato un vademecum di regole da seguire che potete scaricare a questo link.
★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva

Per informazioni e prenotazioni:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.

 
 

Powered by iCagenda

radici logo sito 1