Il Museo Nazionale Romano - Palazzo Massimo alle Terme

 Registrazioni chiuse
 
0
Palazzo_Massimo
Categoria
Visite guidate
Data
Domenica 4 Luglio 2021 11:00
Luogo
Palazzo Massimo alle Terme - Largo Villa Peretti, 2
00185 Roma RM, Italia
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Andrea Angelucci
Contributo evento
10 euro + biglietto d'ingresso

Il Museo Nazionale Romano è una tra le più importanti collezioni classiche al mondo, con i suoi quattro piani di sculture, affreschi, mosaici, monete e opere di oreficeria che documentano l'evoluzione della cultura artistica romana. Nelle sale del piano terra ammireremo splendidi originali greci rinvenuti a Roma, come il Pugile, il Principe ellenistico e la Niobide dagli Horti Sallustiani, e la ritrattistica di età repubblicana e imperiale, culminante nella statua di Augusto Pontefice Massimo, mentre, al secondo piano, pareti affrescate e mosaici pavimentali documenteranno la decorazione domestica di prestigiose residenze romane, tra le quali la prestigiosa Villa di Livia a Prima Porta.

Appuntamento: Domenica 4 luglio 2021 ore 11.00 in Largo Villa Peretti 2, all’ingresso del Museo
Contributo evento: 10 euro + 10 euro (8 euro ingresso + 2 euro prevendita) + 3 euro (auricolari e dispositivi di protezione individuali accessori). Sono previsti biglietti gratuiti e ridotti per specifiche categorie di utenza. Per saperne di più visita la pagina abbonamenti e riduzioni e comunicacelo al momento della prenotazione.

La nostra tessera associativa, nominativa e valida per tutto il 2021, ha un costo di 5 euro ed è dotata di regolare polizza assicurativa antinfortuni Unipolsai. 

Il pagamento del biglietto d'ingresso dovrà essere effettuato, in seguito alla nostra conferma, tramite bonifico sul nostro IBAN (IT59D0832703399000000026141) con beneficiario RADICI APS, causale INGRESSO PALAZZO MASSIMO. entro venerdì 2 Luglio.

NOTA BENE:

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva

Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.

 
 

Powered by iCagenda

radici logo sito 1