Viaggiare nella Storia - Percorsi di turismo accessibile a Roma

 Registrazioni chiuse
 
0
25-26_banner_2
Categoria
Eventi speciali
Data
Venerdì 25 Settembre 2020 10:00
Luogo
Roma
Telefono
320.2741783
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Radici APS, GTI e DPN
Contributo evento
10 euro bambini - 15 euro adulti
File Allegato

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio e anticipando la Giornata del Disability Pride, Radici APS e GTI-Guide Turistiche Italiane propongono un’occasione irripetibile, alla scoperta dei luoghi simbolo del turismo accessibile a Roma.
Un’iniziativa che nasce per promuovere un turismo sostenibile per le persone con disabilità, con un’attenzione particolare al superamento delle barriere architettoniche e sensoriali, alla reale accessibilità ai mezzi pubblici, alle strutture alberghiere e ai luoghi di svago.

Sabato 26 settembre 2020 saremo sul Campidoglio, nel cuore del Comune di Roma, per conoscere Il primo museo pubblico della storia della città e vero e proprio pioniere in servizi dedicati all’accessibilità. I #MuseiCapitolini, che abbracciano la piazza magnificamente ridisegnata da Michelangelo nel XVI secolo, conservano infatti un nucleo importantissimo di sculture bronzee donate dal papa Sisto IV di grande valore simbolico, tra le quali la famosa Lupa Capitolina e il Marco Aurelio a cavallo. Il tour si concluderà sulla magnifica terrazza panoramica di Palazzo Caffarelli dove è aperto il caffè - ristorante del complesso museale.

Per maggiori informazioni, consulta il comunicato stampa delle Giornate Europee del Patrimonio.

 
 

Powered by iCagenda

radici logo sito 1