Banksy - A Visual Protest APERTURA STRAORDINARIA

 Registrazioni chiuse
 
0
Banksy
Categoria
Visite guidate
Data
Domenica 18 Ottobre 2020 16:00
Luogo
Arco della Pace
00186 Roma RM, Italia
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Maria Rita Ursitti
Contributo evento
10 euro + 3 euro + 12 euro

Nello spazio espositivo del Chiostro del Bramante, all’interno delle bellissime sale cinquecentesche che da qualche tempo hanno scelto una vocazione al contemporaneo, visiteremo una mostra di circa 90 opere provenienti da collezioni private di Banksy, il writer dall’identità nascosta. Il percorso espositivo ci permetterà di approfondire il linguaggio e le scelte dell’artista di Bristol famoso per le immagini, poetiche e caustiche allo stesso tempo, che, apparse da qualche decennio sulla scena della Street Art britannica, oggi rimbalzano su riviste, specializzate e non, o su t-shirt giovanili. Chi non conosce la bambina a cui sfugge un palloncino a forma di cuore, o il ragazzo che lancia fiori al posto delle molotov?
Vedremo stampe su carta o tela, ma anche opere uniche realizzate con tecniche miste: dalla celebre Love is in the Air a Girl with Balloon, dalla Queen Vic a Napalm, da Toxic Mary a HMV, dalle stampe realizzate per Barely Legal, una delle più note mostre realizzate, fino ai progetti discografici per le copertine di vinili e CD.

Appuntamento:  Domenica 18 Ottobre ore 9.30 in via Arco della Pace, davanti alla Chiesa di Santa Maria della Pace
Contributo evento: 10  euro + 3 euro (auricolari e dispositivi di protezione individuali accessori) + 12 euro biglietto d'ingresso gruppi. 

*Per motivi di sicurezza la visita si svolgerà con apertura straordinaria permettendoci di essere l'unico gruppo nella sala.

Il pagamento del biglietto d'ingresso (12 euro) dovrà essere effettuato entro la data precedentemente indicata  tramite bonifico sul nostro IBAN (IT59D0832703399000000026141) con beneficiario RADICI APS, causale VISITA BANKSY.

La nostra tessera associativa, nominativa e valida per tutto il 2020, ha un costo di 5 euro ed è dotata di regolare polizza assicurativa antinfortuni Unipolsai.* 

* In occasione di questa visita il tesseramento sarà valido per il 2021. 

NOTA BENE:

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva

Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.

 
 

Powered by iCagenda

radici logo sito 1