Roma fuori da Roma - Nemi, il borgo incantato

Nemi
Categoria
Visite guidate
Data
Domenica 26 Luglio 2020 10:00
Luogo
Nemi - Via del Crocifisso, 1 Nemi
Ariccia, Italia
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Elisa Fabrizi
Contributo evento
10 euro + 3 euro

“Ecco Nemi! Celato entro una conca di poggetti selvosi,/egli non teme il furiar de’ nembi..” (Lord Byron, Childe Harold’s Pilgrimage).
A circa 33 km da Roma, nel Lazio meridionale, si cela un luogo unico: il borgo di Nemi. Conosciuto in tutto il mondo per il suo incantevole lago, culla delle navi di Nerone, ma anche per storie e tradizioni popolari che si perdono nel mito, Nemi ci accoglierà nel suo centro storico, scrigno di rara bellezza. Da veri protagonisti di un turismo lento e sostenibile, avremo inoltre la possibilità di riconoscere l’unicità e la vera anima di questo luogo, tra sapere e sapore antico. Parleremo delle cosiddette fragolare di Nemi e ci godremo anche un momento di relax, dedicato alla riscoperta del gusto, assaggiando le famose fragoline. Percorreremo vicoli e strade sulle tracce di Byron, Turner, Goethe, solo per citare alcuni poeti, scrittori, pittori e viaggiatori rimasti affascinati da questo luogo veramente magico. Infine, dopo esserci persi nei vicoli, nel cuore più autentico di questo borgo incastonato nel verde, ci saluteremo davanti ad un panorama mozzafiato. Vi aspettiamo!

Appuntamento: Domenica 26 Luglio 2020 ore 10:00 in Via del Crocifisso 1, nello spiazzo antistante il Santuario del Santissimo Crocifisso
Contributo evento: 10 euro + 3 euro (auricolari e dispositivi di protezione individuali accessori)

La nostra tessera associativa, nominativa e valida per tutto il 2020, ha un costo di 5 euro ed è dotata di regolare polizza assicurativa antinfortuni Unipolsai.

Il pagamento potrà essere effettuato al momento del check-in oppure online, tramite bonifico sul nostro IBAN (IT59D0832703399000000026141) con beneficiario RADICI APS, causale Tessera associativa 2020 e contributo visita (18 euro) - contributo visita (13 euro), o tramite paypal: 

Nome e Cognome:
Indirizzo e-mail:

NOTA BENE:

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva

Per informazioni e prenotazioni:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.

 
 

Powered by iCagenda

radici logo sito 1