Street Art Ostiense e la Terrazza de Le Fate ignoranti - Aperitivo

 Registrazioni chiuse
 
0
Ostiense_e_Fate_ignoranti
Categoria
Eventi speciali
Data
Venerdì 17 Luglio 2020 17:30
Luogo
Quartiere Ostiense - Via delle Conce, 15
00154 Roma RM, Italia
Posti disponibili
Non sono disponibili posti/biglietti per questa data
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Francesca Iozia
Contributo evento
10 euro + 3 euro + aperitivo (5 euro analcolico/ 8 euro alcolico)

Da quartiere industriale a vero e proprio laboratorio culturale a cielo aperto: si tratta del quartiere Ostiense, nuova mecca per chi desidera conoscere una Roma contemporanea e internazionale. Percorreremo le strade di questo quartiere, dove street artists come Blu, Jb Rock, Sten & Lex hanno lasciato tracce della loro creatività, portando alla ribalta un’arte pubblica, gratuita, monumentale e fragile allo stesso tempo, in quanto destinata a scomparire sottoposta alle intemperie, alle demolizioni e ai rifacimenti di una città in continua trasformazione. Arte urbana dal forte potenziale comunicativo, la Street Art è solo uno degli aspetti che ha assunto la rinascita del Quartiere Ostiense e che ha visto negli ultimi anni la riqualificazione di spazi urbani degradati, dismessi o semplicemente abbandonati. Esploreremo in particolare il centro Industrie Fluviali, uno spazio poliedrico realizzato nell’edificio che, per gran parte del ‘900, ha ospitato il Lavatoio Lanario Sonnino e che oggi si configura come un illuminante esempio di Archeologia industriale e di punto di partenza per l’innovazione culturale, sociale e tecnologica. La nostra passeggiata terminerà sulla famosa terrazza dove il regista Ferzan Özpetek ha girato nel 2001 molte scene del film “Le fate ignoranti” e che oggi fa parte degli spazi rigenerati del centro culturale, dove potremo deliziarci con un ottimo aperitivo.

Appuntamento: Venerdì 17 Luglio ore 17:30 in Via delle Conce, 15 
Contributo evento: 10 euro + 3 euro (auricolari e i dispositivi di protezione individuali accessori) + aperitivo (5 euro analcolico/ 8 euro alcolico)

La nostra tessera associativa, nominativa e valida per tutto il 2020, ha un costo di 5 euro ed è dotata di regolare polizza assicurativa antinfortuni Unipolsai.

Il pagamento potrà essere effettuato al momento del check-in oppure online, tramite bonifico sul nostro IBAN (IT59D0832703399000000026141) con beneficiario RADICI APS, causale Tessera associativa 2020 e contributo visita (18 euro) - contributo visita (13 euro), o tramite paypal: 

Nome e Cognome:
Indirizzo e-mail:

NOTA BENE:

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva

Per informazioni e prenotazioni:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.

 
 

Powered by iCagenda

radici logo sito 1