Anche in lingua dei segni
Mosaici e sacre reliquie: la Roma Bizantina (anche in LIS!)

 Registrazioni chiuse
 
1
Mosaici_e_sacre_reliquie
Categoria
Visite guidate
Data
Sabato 1 Febbraio 2020 10:00
Luogo
Piazza di Santa Maria Maggiore - Piazza di S. Maria Maggiore
Roma RM, Italia
Telefono
3291755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Alessandra Lazzara
Contributo evento
10 euro

Non c'è bisogno di andare a Ravenna o di volare ad Istanbul: anche Roma sa mostrare i suoi meravigliosi mosaici a chi sa scovarne i segreti nei posti più impensati. Scopriremo splendide chiese con pareti ricoperte da milioni di preziosissime tessere colorate; scrigni che custodiscono tuttora veneratissime reliquie della cristianità, molte delle quali pressoché sconosciute. Un salto nella misteriosa Roma nel periodo a cavallo tra i fasti imperiali dell'antichità e l'oscuro Medioevo.

Appuntamento: Sabato 1° Febbraio 2020 10:00 in Piazza di S. Maria Maggiore, sotto la colonna
Contributo evento: 10 euro

✴ Visita accessibile a persone sorde con interprete LIS

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato.
Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.
Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento. Il costo della quota associativa è pari a 5 euro ed ha validità annuale.

 
 

Powered by iCagenda

radici logo sito 1