Il centro della cristianità medievale: San Giovanni in Laterano e la Scala Santa

SanGiovanni-1
Categoria
Visite guidate
Data
Sabato 2 Maggio 2020 15:00
Luogo
Piazza San Giovanni in Laterano - Piazza di S. Giovanni in Laterano, 4
00185 Roma RM, Italia
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Andrea Angelucci
Contributo evento
10 euro + 3,50 euro (ingresso al Sancta Sanctorum)

La Basilica di San Giovanni in Laterano è per dignità la chiesa più importante al mondo. Fu la sede del papato, quindi centro di gravità religioso e politico per tutta l'epoca medievale. Giubilei, crociate, approvazioni di ordini monastici: tutto iniziò da qui e da queste sacre mura, che toccano il vertice della sacralità nel piccolo complesso della Scala Santa, il luogo più sacro della Roma medievale. Ma è anche lo scrigno di storie misteriose, sconvolgenti, curiose e macabre tra le più strane della storia della città.
Parleremo di papi, di maghi e addirittura di una papessa.

Appuntamento: Sabato 2 Maggio 2020 15:00 in Piazza di San Giovanni in Laterano, sul sagrato della Basilica
Contributo evento: 10 euro + 3,50 euro (ingresso al Sancta Sanctorum)

★ Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visive

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato. Per informazioni e  prenotazioni.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086. Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento. Il costo della quota associativa è pari a 5 euro ed ha validità annuale.

 
 

Powered by iCagenda

radici logo sito 1