Big City Life: Street art a Tor Marancia

 Registrazioni chiuse
 
0
unnamed
Categoria
Passeggiate
Data
Domenica 8 Marzo 2020 15:00
Luogo
Viale Tor Marancia 63 - Viale Tor Marancia, 63
00147 Roma, Italia
Posti disponibili
Non sono disponibili posti/biglietti per questa data
Telefono
329.1755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Chiara Addi
Contributo evento
12 euro

Da alcuni anni a questa parte la Street art sta cambiando profondamente il volto della Capitale ponendosi come una, o forse l'unica, manifestazione di arte contemporanea unanimemente accettata sia dalle grandi istituzioni cittadine che dal grande pubblico. Big City Life è un progetto di musealizzazione urbana, che ha preso il via l’8 gennaio per concludersi il 27 febbraio 2015, due mesi per trasformare un intero quartiere in un museo. Ideato e curato da Stefano S. Antonelli, con la consulenza di Gianluca Marziani, il progetto è stato finanziato per il 55% da 999Contemporary, per il 25% da Fondazione Roma, per il 20% dal Bando Roma Creativa 2015 e condiviso con ATER del Comune di Roma. Venti artisti, provenienti da diversi paesi, hanno realizzato murali monumentali sulle facciate delle undici palazzine del comprensorio di via di Tor Marancia 63. Il carattere popolare originario della zona è ancora evidente; nei cortili, direttamente accessibili dalla strada, condomini, passanti e curiosi sono i protagonisti degli spazi e i liberi fruitori di questa galleria d’arte en plein air.

Appuntamento: Domenica 8 Marzo ore 11.00 in Viale Tor Marancia 63
Contributo evento: 12 euro

L'evento è in collaborazione con Cosa Vedere a Roma, piattaforma di diffusione del patrimonio culturale della città di Roma. Visita il sito e le pagine Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato.

★ Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visive

✴ Visita accessibile a persone sorde con interprete LIS

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di  7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato. Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086. Per chi non è socio di Radici: si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione, stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento. Il costo della quota associativa è pari a 5 euro ed ha validità annuale.

 
 

Powered by iCagenda

radici logo sito 1