Radici Scuola


 

Radici Scuola progetta laboratori didattici, visite guidate e percorsi formativi rivolti a bambini e ragazzi dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di II grado. L’ampia offerta didattica comprende laboratori storici, archeologici, storico – artistici, naturalistici, dedicati al folklore e alla cultura popolare.

I percorsi didattici proposti hanno l’obiettivo di stimolare la creatività e la curiosità del singolo studente nonché del gruppo classe. Radici crede inoltre fortemente nell’idea di una cultura accessibile a tutti, per questo motivo riserva particolare attenzione a progetti inclusivi tutti da scoprire. Nei nostri laboratori non mancano mai gioco e tanto divertimento. Radici Scuola può contare su un team specializzato nella didattica, composto da esperti del settore che partendo da percorsi professionali differenti condividono obiettivi e metodi.

La metodologia didattica prescelta è quella laboratoriale. I progetti proposti si articolano in due appuntamenti : un incontro propedeutico, teorico – introduttivo in aula e una visita guidata con attività specifiche sul campo che favoriscono l'interazione tra i membri del gruppo classe e la rielaborazione dei contenuti.

Novità!

Percorsi, laboratori e visite guidate per riscoprire i valori del territorio, i luoghi e le tradizioni, l' educazione civica, i concetti di eguaglianza e inclusione. Tutti i  percorsi e le modalità possono essere modificati, in accordo con i bisogni specifici dei singoli alunni o del gruppo classe. I nostri educatori sono a disposizione per progettare attività su richiesta e percorsi di sensibilizzazione volti ad avvicinare gli studenti e le studentesse a comprendere il valore dei termini accessibilità e inclusione. 
Radici APS si offre come valido partner sul territorio di una Scuola sempre più attiva, inclusiva: vera e propria Comunità Educante.
  • 329.1755086
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

radici logo sito 1